Costituzione SEL Valle Umbra- Sabato 19 febbraio si è riunita, nella città ducale, l’Assemblea degli iscritti di Sinistra Ecologia e Libertà dell'Area vasta di Spoleto, Castel Ritaldi, Campello sul Clitunno e Montefalco, per la costituzione del circolo territoriale, alla presenza del segretario provinciale di SEL, Fabio Faina, del segretario regionale, Luigi Bori, e di Juri Pelucca, responsabile organizzazione della segreteria provinciale.
L’assemblea degli iscritti delle città del comprensorio ha eletto, all’unanimità, Alessandra Massari, quale segretario del circolo, ed il consiglio direttivo, come organo di rappresentanza. Mentre la segreteria verrà proposta dal segretario, e messa ai voti del direttivo, nei prossimi giorni.
L'incontro è iniziato con i saluti dei rappresentanti istituzionali di Spoleto, insieme a quelli di Francesco Giannini, presidente del direttivo provinciale della Fiom, e del segretario provinciale di SEL, Fabio Faina. Tra i rappresentanti spoletini sono intervenuti il vice sindaco, Stefano Lisci, il consigliere comunale dei Socialisti, Paolo Piccioni, il segretario del circolo PRC, Maura Coltorti, il segretario dell'IdV, Massimiliano Massari ed il segretario del PD, Andrea Bartocci.
Durante il Congresso, e mediante gli interventi degli associati, si è sottolineato che lo scopo del circolo è quello di creare un spazio aperto che possa rappresentare un rinnovato luogo di discussione e proposta politica su temi di grande rilevanza, quali le tematiche del lavoro, dell'occupazione giovanile, dei beni comuni, della legalità, della tutela dei diritti dei più deboli e della questione ambientale, con una attenzione particolare alle problematiche dei territori dell'Area vasta e dei suoi cittadini. Il circolo vuole essere un gruppo di lavoro che possa radicarsi sul territorio, confrontarsi e relazionarsi con le Amministrazioni locali in modo critico e costruttivo allo stesso tempo, al fine di individuare le reali esigenze della popolazione. Per questo, SEL auspica che a Spoleto si possa aprire presto un tavolo di lavoro con gli esponenti del centro sinistra sui principali problemi della città.
Dal Congresso costitutivo è, inoltre, emersa l'evidente apertura del circolo a nuovi impulsi e nuove energie, come è stato evidenziato dai numerosi interventi dei giovani di SEL Valle Umbra. Sinistra Ecologia e Libertà sarà una forza politica responsabile. Lo sarà perchè vogliamo un Paese migliore.
I nomi del Consiglio Direttivo: Marina Antonini, Rita Buffatello, Mirco Calcabrina, Vairo Caldarelli, Cristina Collaretti, Patrizia Costantini, Diletta Giannoni, Tonino Gobbi, Andrea Marchini, Anna Meriggioli, Alessandra Massari, Roberto Mesca, Cinzia Petrini, Elisa Piccioni, Luca Ricci, Carmen Ricciolini, Simone Telari, Stefano Trappetti, Lezhan Volaj.
Circolo SEL Valle Umbra
Nessun commento:
Posta un commento