"asca foligno" - Google News

Foligno Calcio risultati

sabato 21 maggio 2011

POLIDARTE


POLIDARTE, inserito originariamente da Spoletoweb.

Tramite Flickr:


Centro Culturale Poli d’Arte
Via Duomo 27/ Piazza Signoria
06049 Spoleto (PG)
www.polidarte.com;www.polidarteblog.com

COMUNICATO STAMPA

Anteprima di primavera: Incontri e Confronti


Il Centro Culturale Poli d’Arte per quest’anno aprirà i battenti il 14 di maggio 2011 con una mostra collettiva , intitolata Anteprima di primavera: Incontri e confronti; ad essa infatti parteciperanno tutti gli artisti che saranno presentati nelle successive e rispettive mostre personali . Aprirà la serie la pittrice Verena D’Alessandro, autrice di paesaggi , ispirati al pittore americano Hopper, che quindi possono definirsi paesaggi dell’anima. Per il Festival dei Due Mondi seguirà la mostra di Gabriella Giuriato, collagista, grafica e scultrice nota per il suo Mondo di Sfere, il quale quest’anno esploderà in una mostra evento , dedicata all’undici settembre 2001 (quest’anno ricorre il I decennio dal tragico accaduto conclusosi con la morte di Bin Laden). Sarà poi il turno di Cesare Cassone, artista barese il cui astrattismo è fortemente materico ed espressionista. Per agosto è prevista un ‘altra importante mostra: quella di Mario Palma, noto esponente dell’ambito romano, che vanta un’importante e nutrito curriculum e che presenterà una mostra dedicata a Petra presentata nel suo cromatismo cinetico e luminoso insieme. Conclude il giovane Valerio Vittozzi ( 22 anni), artista multimediale e aperto alle nuove frontiere dell’arte contemporanea: tra le finalità della Poli d’Arte c’è anche quella di investire sui giovani per dare slancio ed energie nuove alla cultura.
Quindi in questa “anteprima di primavera” ci saranno “incontri e confronti” tra diversi linguaggi artistici che si vanno quindi a congiungersi in un concertato assai variegato e ricco di sfumature: tale dialettica verrà espressa al meglio dal giornalista de Il Messaggero e scrittore di romanzi Alfonso Marchese, che presenterà il suo percorso letterario presso il Centro Culturale Poli d’Arte sabato 21 maggio 2011 , ore 18 . Alfonso Marchese, Profilo di uno scrittore :Dalla Sicilia all’Umbria; questo il titolo della conferenza che arricchirà gli incontri e i confronti tra gli artisti nel segno del viaggio. Seguirà il cocktail di inaugurazione della collettiva. Dulcis in fundo sabato 28 maggio ore 17,00 l’incontro multi-mediale promosso dal LAMS ( Laboratorio delle arti, della musica e dello spettacolo) a cura del M° Franco Piva e in collaborazione con le associazioni Fare Cultura , UmbriaEnsemble, Interart e Intermusica.

Orario di galleria : La mostra è aperta dal 14 al 29 maggio 2011: 10,30/13,30- 17,00/20,00, chiusura: il lunedì e il martedì.

Sandro Costanzi

Nessun commento:

Posta un commento